Imposta di Soggiorno

Il portale permette ai gestori delle strutture ricettive di compilare mensilmente i dati relativi alle presenze degli ospiti e di calcolare l'importo dell'imposta dovuta.
 
Dichiarazione Presenze 
Il servizio è finalizzato a permettere agli utenti ‘certificati' di inserire le presenze al fine di poter quantificare l'importo dovuto e stampare il bollettino PAGOPA.
 
 
Registro Presenze 
Questo servizio si propone di fornire all' utente ‘certificato' un supporto alla gestione delle presenze registrando i check-in e check-out nonché eventuali esenzioni dal pagamento dell'imposta di soggiorno. 
 
 
Obbligo trasmissione Modello 21 
Il servizio permette ai gestori delle strutture ricettive la redazione del Modello 21. Il Modello 21 deve essere trasmesso al Comune entro il 31/01 e la presentazione può avvenire attraverso due modalità alternative:
– mediante consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Monteverdi Marittimo;
– mediante posta certificata all'indirizzo "comune.monteverdi@comune.monteverdi.pi.it" con firma digitale del dichiarante.